Nel confronto con l’Amministrazione può capitare che il sindacalista possa avere delle pause ed essere coinvolto in consessi piacevoli e rilassanti. È quello che è accaduto nell’incontro di ieri pomeriggio tra OO.SS. e Amministrazione.
Abbiamo potuto conversare su un’ enorme quantità di argomenti tra i più disparati: del fondo di Previdenza, della legge 350/2003 art. 3 comma 165 "Cartolarizzazione", del nuovo contratto Collettivo Integrativo Aziendale, della riduzione dell’organico della Dirigenza, delle commissioni paritetiche, del trasferimento di alcuni uffici di Roma, dei morituri uffici SDAG centrali, dei tornelli del CRAL, della partita della Roma e dei pinguini.
Solo nel corso della riunione abbiamo capito il perché della mancanza di un O.d.G.. Infatti, le intenzioni dell’Amministrazione non erano quelle di affrontare pochi e specifici argomenti e portarli a soluzione ma, consentire alle rappresentanze sindacali un pomeriggio rilassante e di poter conversare a ruota libera.
Alle ore 19:30 dopo aver sottolineato l’importanza di partecipare all’evento sportivo imminente sono state tolte le tende.
Eppure al tavolo erano presenti fior di rappresentanti dell’Amministrazione e delle OO.SS. compresi anche i rivoluzionari. Una giornata di riposo ci voleva anche per loro!
Possiamo comunque riferire al personale che:
a) per quanto riguarda il pagamento della "Cartolarizzazione" la dott.ssa BAFFI si è impegnata a diramare apposita circolare per richiedere a tutti gli uffici i dati necessari per la liquidazione del fondo entro dicembre;
b) che la riduzione dell’organico dei dirigenti del ministero è di 70 unità di cui: 2 al Gabinetto, 34 RGS, 12 al Dipartimento delle Finanze – Scuola Superiore – Commissioni Tributarie, 14 al IV Dipartimento e 8 al Dipartimento del Tesoro.
c) che non ci sono stati cambiamenti nell’elenco delle sedi Provinciali da sopprimere individuate dall’allora Ministro Padoa Schioppa. Al riguardo ogni altra informazione fatta circolare recentemente è falsa.
Solo nel corso della riunione abbiamo capito il perché della mancanza di un O.d.G.. Infatti, le intenzioni dell’Amministrazione non erano quelle di affrontare pochi e specifici argomenti e portarli a soluzione ma, consentire alle rappresentanze sindacali un pomeriggio rilassante e di poter conversare a ruota libera.
Alle ore 19:30 dopo aver sottolineato l’importanza di partecipare all’evento sportivo imminente sono state tolte le tende.
Eppure al tavolo erano presenti fior di rappresentanti dell’Amministrazione e delle OO.SS. compresi anche i rivoluzionari. Una giornata di riposo ci voleva anche per loro!
Possiamo comunque riferire al personale che:
a) per quanto riguarda il pagamento della "Cartolarizzazione" la dott.ssa BAFFI si è impegnata a diramare apposita circolare per richiedere a tutti gli uffici i dati necessari per la liquidazione del fondo entro dicembre;
b) che la riduzione dell’organico dei dirigenti del ministero è di 70 unità di cui: 2 al Gabinetto, 34 RGS, 12 al Dipartimento delle Finanze – Scuola Superiore – Commissioni Tributarie, 14 al IV Dipartimento e 8 al Dipartimento del Tesoro.
c) che non ci sono stati cambiamenti nell’elenco delle sedi Provinciali da sopprimere individuate dall’allora Ministro Padoa Schioppa. Al riguardo ogni altra informazione fatta circolare recentemente è falsa.
Tutto qui!
P.S.: del Sottosegretario On.le Giorgetti non si hanno notizie.
Nessun commento:
Posta un commento