giovedì 30 aprile 2009

d.l. 39 sulle sedi periferiche

Ricevo e pubblico la mail della RDB
È stato pubblicato nella gazzetta ufficiale di ieri sera, il decreto sul terremoto in Abruzzo approvato dal Consiglio dei Ministri n. 46 del 23 aprile 2009.
Per far fronte all'emergenza terremoto arrivano 500 milioni di euro dal settore giochi.
Sono state previste, tra le altre misure, "nuove lotterie ad estrazione istantanea".
Il decreto fa cenno anche all'ipotesi, trapelata negli scorsi giorni, di giochi da attuare nei supermercati. E' prevista, infatti, "l'attivazione di nuovi giochi di sorte legati al consumo".Quindi, alla stregua di un BINGO, all'interno dell'articolato "Norme di carattere fiscale in materia di giochi" è inserito anche la soppressione delle sedi del MEF.
Il testo integrale del DL 39 è pubblicato sul nostro sito www.rdbtesoro.it
CAPO V
Disposizioni di carattere fiscale e di copertura finanziaria
Articolo 12.
Norme di carattere fiscale in materia di giochi
2. Al fine di incrementare l'efficienza e l'efficacia dell'azione di contrasto all'illegalita' e all'evasione fiscale, con particolare riferimento al settore del gioco pubblico, anche attraverso l'intensificazione delle attività di controllo sul territorio:
a) con decreto del Ministro dell'economia e delle finanze .... entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto, si provvede alla revisione delle articolazioni periferiche del Ministero dell'economia e delle finanze sul territorio ed al trasferimento delle funzioni di competenza degli uffici oggetto di chiusura ad altro ufficio;
b) ferme le riduzioni degli assetti organizzativi stabilite dall'articolo 74 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112....... le dotazioni organiche dell'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato e delle agenzie fiscali possono essere rideterminate con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, diminuendo, in misura equivalente sul piano finanziario, la dotazione organica del Ministero dell'economia e delle finanze;
c) il personale delle sedi periferiche del Ministero dell'economia e delle finanze transita prioritariamente nei ruoli dell'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato e nelle agenzie interessate dalla rideterminazione delle dotazioni organiche di cui al primo periodo del presente comma anche mediante procedure selettive.

Nessun commento: