La nota preliminare al bilancio di previsione annuale del 2009 riporta le politiche del personale del Dipartimento della RGS.
Il Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato - a fronte delle cessazioni dal servizio per collocamento a riposo e della copertura dei posti già vacanti - ha avviato le procedure per assumere n. 30 dirigenti di II fascia (bando pubblicato su G.U. del 22/06/2007 scorrimento graduatoria - assunzione prevista entro il 31 dicembre 2008);
altri n. 40 posti saranno coperti tramite l’autorizzazione rilasciata con D.P.C.M. del 4 agosto 2005.
Si segnala, inoltre, che nel corso del 2009, nell’ambito delle procedure di riqualificazione, saranno definiti i passaggi dalla ex area B posizioni economiche B1, B2 e B3 all’ex area C posizione economica C1; al momento non è possibile quantificare le unità di personale della Ragioneria Generale dello Stato interessate trattandosi di procedura unica per tutto il personale del MEF.
Infine, si prevede – ai sensi del comma 519 della Legge Finanziaria 2007 – l’assunzione in ruolo del personale C2 (n. 8) attualmente impiegato a tempo determinato.
Nessun commento:
Posta un commento