lunedì 21 febbraio 2011

richiesta di rimozione di Canzio

Ricevo e pubblico nota della UIL PA

Al Ministro dell’Economia e delle Finanze
On. Giulio TREMONTI
SEDE
Oggetto: richiesta di allontanamento del Ragioniere Generale dello Stato.

Questa O.S. ancora una volta apprende che l’agenzia di stampa AGIR nel articolo del 10 febbraio 2011 denuncia fatti e misfatti del Ragioniere Generale dello Stato e precisamente:

1. che un funzionario amministrativo con il solito gioco dell’art. 19 comma 6 viene nominato dirigente di II fascia, e che improvvisamente viene pubblicato un concorso solo per titoli dove lo stesso funzionario risulta vincitore, ma se tutto questo non fosse sufficiente, a soli sei giorni dalla fine del periodo di prova viene nominato dal Ragioniere Generale dello Stato dirigente generale di coordinamento dello stesso Ragioniere.

2. che un dirigente generale alle soglie del pensionamento (01 ottobre 2010), il 23 settembre dello stesso anno viene nominato, dal Ragioniere Generale dello Stato, Presidente del Collegio dei revisori dell’Agenzia delle dogane, permettendo di ottenere così oltre alla lauta pensione, il compenso non sottoposto alla onnicomprensività.

Tutto questo avviene in un momento di crisi generale del Paese dove tutta l’autorità politica dichiara di porre limiti di spesa a tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione.
Forse però nessuno ha spiegato al Ragioniere Generale dello Stato che per dipendenti si intendono sia il personale delle qualifiche funzionali che il personale dirigente.
Questa O.S. che vede subire blocchi dei rinnovi contrattuali per tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione, tagli della spesa pubblica, non può assistere a dei comportamenti che non rispettano neanche i dettati dell’autorità politica oltre che alla moralità e al rispetto dell’immagine dell’Amministrazione e della professionalità dei nostri dirigenti e del personale.
Dopo varie richieste di informazioni e due articoli dell’Agenzia di stampa che mettono in cattiva luce i dipendenti della P.A. (in questo caso del MEF) che tutti i giorni compiono il loro dovere sul posto di lavoro, questa O.S chiede, per ovviare a tutto questo, che l’On. Ministro Giulio Tremonti rimuova repentinamente il Ragioniere Generale dello Stato.

Distinti saluti.

Roma, 21 febbraio 2011

BORDINI Andrea
G. COMPAGNONE Guido

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande UIL... ma tanto non succederà nulla perchè tutti i capi dipartimento di tutti i Ministeri si comportano così... Ne potrei raccontare tante, troppe...

autore ha detto...

Non ho mai visto alla RGS uno schifo simile. L'attuale classe dirigente è inadeguata!!