giovedì 13 gennaio 2011

articolo 57 comma 21 del Codice dell'amministrazione digitale

Un gentilissimo lettore mi ha segnalato la norma contenuta nell'articolo 57 comma 21 del decreto legislativo 30 dicembre 2010, n. 235 (Codice dell'amministrazione digitale):
Con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, sono determinati i limiti e le modalità di applicazione delle diposizioni dei titoli II e III del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150, al personale del Ministero dell'economia e delle finanze e delle Agenzie fiscali.

Pertanto risulta che, solo per il personale del nostro ministero e delle Agenzie fiscali, il Governo possa determinare di limiti e di modalità di applicazione per quanto riguarda le norme relative alla misurazione, valutazione e trasparenza della performance (titolo II) e al merito e premi (titolo III).

Evidenzio la particolarità di questo comma inserito a sorpresa nell'articolo dedicato alle norme transitorie che inoltre non ha nessuna attinenza con la materia oggetto del decreto legislativo.

Nessun commento: