Un gentilissimo lettore mi ha segnalato la norma contenuta nell'articolo 57 comma 21 del decreto legislativo 30 dicembre 2010, n. 235 (Codice dell'amministrazione digitale):
Con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, sono determinati i limiti e le modalità di applicazione delle diposizioni dei titoli II e III del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150, al personale del Ministero dell'economia e delle finanze e delle Agenzie fiscali.
Pertanto risulta che, solo per il personale del nostro ministero e delle Agenzie fiscali, il Governo possa determinare di limiti e di modalità di applicazione per quanto riguarda le norme relative alla misurazione, valutazione e trasparenza della performance (titolo II) e al merito e premi (titolo III).
Evidenzio la particolarità di questo comma inserito a sorpresa nell'articolo dedicato alle norme transitorie che inoltre non ha nessuna attinenza con la materia oggetto del decreto legislativo.
Nessun commento:
Posta un commento