martedì 3 febbraio 2009

Stefano Tomasini e la riorganizzazione

Molti di noi pensano che nel breve periodo in cui il prof. Grilli è stato Ragioniere Generale dello Stato il nostro dipartimento abbia toccato il fondo e ancora oggi i colleghi del Dipartimento del Tesoro ci malediscono per la fregatura!

A mio parere non tutto è stato negativo, anzi le idee di fondo non erano sbagliate (rinnovamento ,tecnologia, iniziative per un maggior coinvolgimento del personale) ma non sono state correttamente proposte e non condivise con la dirigenza (vecchi elefanti). In più aggiungiamoci l'arroganza del suo staff e il quadro è dipinto.

Allora, tra alcune nomine incomprensibili spiccò, per competenza e merito, quella dell'ormai ex direttore dello SDAG, Stefano Tomasini. Finalmente un ragazzo a modo che aveva un'idea strategica del personale e con cui si poteva dialogare (certo dopo l'era Rosace non era difficile!).
Oggi un collega ben informato si lamentava che Tomasini fosse stato messo da parte: "l'idea delle alte sfere sarebbe quella di parcheggiare Tomasini in un UCB (infrastrutture) in attesa di sistemarlo al SECIN".

Non posso assicurare la veridicità della notizia ma se così fosse la RGS perderebbe uno dei pochi direttori validi e una delle poche cose giuste fatte da Grilli.

Non sarà che Canzio ci farà rimpiangere il predecessore?

1 commento:

Anonimo ha detto...

è il più solare della PA, ossia dietro l'apparenza niente...