La Corte dei conti ha riferito sulla gestione finanziaria della Consip s.p.a. (la società del nostro ministero che fornisce allo Stato servizi di consulenza e assistenza per l'introduzione dell'informatica) per l'esercizio 2007.
In particolare, la magistratura contabile osserva che '"sul versante del programma di razionalizzazione della spesa per consumi intermedi, un esito positivo si riscontra in termini sia di modernizzazione della P.A. sia di risparmi ottenuti grazie al sistema delle convenzioni e al mercato elettronico, anche se ne resta difficile la quantificazione in carenza dell'impianto effettivo della contabilità analitica nell'ambito della P.A."
Link alla delibera n. 2/2009 della Sezione controllo enti e testo della Relazione
Link alla delibera n. 2/2009 della Sezione controllo enti e testo della Relazione
Chissà se la Corte dei Conti tiene conto anche di quanto ci costa di "affitto" gratuito delle nostre sedi e dei nostri beni! Infatti, non è raro che i dipendenti/consulenti della Consip usufruiscano dei locali e delle attrezzature del ministero per lavorare (IGICS, SCSII ecc.). Qualcuno, forse, un giorno chiederà conto di questo andazzo?
Nessun commento:
Posta un commento