venerdì 20 luglio 2012

rideterminazione delle dotazioni organiche MEF

Bozza del Decreto del Ministro concernente la ripartizione delle dotazioni organiche nei Dipartimenti e nelle articolazioni territoriali del MEF 


Ai sensi dell’art. 1, comma 3, lettere a) e b) del decreto legge 13 agosto 2011, n. 138, convertito con legge 14 settembre 2011, n. 148, si è dovuto provvedere (entro il 31 marzo 2012, pena il divieto di procedere ad assunzioni) ad apportare un’ulteriore riduzione degli uffici dirigenziali di livello non generale, e delle relative dotazioni organiche, in misura non inferiore al 10% di quelle risultanti a seguito dell’applicazione dell’articolo 2, comma 8-bis del decreto legge 30 dicembre 2009, n. 194, convertito, con modificazioni, dalla legge 26 febbraio 2010, n. 25, nonché alla rideterminazione delle dotazioni organiche del personale non dirigenziale, operando un’ulteriore riduzione non inferiore al 10% della spesa complessiva relativa al numero dei posti di organico di tale personale (secondo principi di efficienza, razionalità ed economicità), risultante a seguito dell’applicazione dell’articolo 2, comma 8-bis, del decreto legge 30 dicembre 2009, n. 194, convertito, con modificazioni, dalla legge 26 febbraio 2010, n. 125. 


La nuova dotazione organica del personale appartenente alle qualifiche dirigenziali di seconda fascia e di quello delle aree è stata, pertanto, rideterminata con d.P.C.M. 29 febbraio 2012.





Decreto del Ministro concernente la ripartizione della dotazione organica del personale appartenente alla qualifica dirigenziale di seconda fascia e di quello delle aree prima, seconda e terza, nei dipartimenti e nelle articolazioni territoriali del Ministero dell'Economia e delle Finanze. 

 Decreta: 

Art. 1 
Le dotazioni organiche del personale appartenente alla qualifica dirigenziale di livello non generale nei dipartimenti e nelle articolazioni territoriali del Ministero dell'Economia e delle Finanze sono ripartite secondo la tabella A allegata al presente decreto.

Art. 2 
Le dotazioni organiche del personale delle aree nei dipartimenti e nelle articolazioni territoriali del Ministero dell’Economia e delle Finanze sono determinate secondo la tabella B allegata al presente decreto. 

Art. 3 
Le dotazioni organiche degli uffici territoriali del Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato sono definite, per sede, secondo la tabella C. 

Art. 4 
Le dotazioni organiche delle Commissione Tributarie, escluse dal taglio dei posti in organico del personale delle aree a norma dell’articolo 1, comma 5, del decreto legge 13 agosto 2011, n. 138, convertito in legge 14 settembre 2011, n. 148, sono ripartite secondo la tabella D. 

Art. 5 
Con decreto ministeriale successivo all’adozione dei provvedimenti di riordino dell’amministrazione economico-finanziaria, previsti dal decreto legge 27 giugno 2012, n. 87, citato in premessa, saranno ridefinite le dotazioni organiche degli uffici centrali e territoriali del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il presente decreto sarà trasmesso agli organi di controllo competenti. 

Roma,                                                                                            IL MINISTRO


PS: l'intero decreto potete chiederlo a notiziedalmef@gmail.com

Nessun commento: