Ricevo e pubblico
Buon pomeriggio,
domani (oggi per chi legge) a mezzogiorno sarà on-line OpenCoesione.gov.it, il primo portale nazionale sull’attuazione degli investimenti programmati nel ciclo 2007-2013 da Regioni e amministrazioni centrali dello Stato con le risorse per la coesione.
Parliamo del primo sito ‘open data’ immaginato e voluto dal Ministro per la Coesione territoriale per offrire ai cittadini il maggior numero possibile di dati e informazioni.
Fabrizio Barca presenterà il nuovo portale alla stampa domani (oggi) alle ore 12:00, progetto pensato per comunicare in modo trasparente sulle politiche di coesione in Italia e interamente costruito all’insegna dei criteri e della filosofia ‘open data’. Oltre alla pubblicazione dei cataloghi open data sarà possibile navigare tra i dati grazie a mappe geografiche e classificazioni degli investimenti che consentono di accedere a più di 400.000 progetti: regione per regione, provincia per provincia, Comune per Comune.
Maggiori informazioni qui: http://bit.ly/presentazione-opencoesione
La giornata di domani (oggi) prevede due eventi: oltre alla già menzionata presentazione alla stampa avrà luogo nel pomeriggio (h.17:30) un incontro/confronto con la comunità di studiosi, appassionati e ricercatori nei campi dell’Opendata e dell’amministrazione pubblica.
Come seguire gli eventi:
Diretta video sul nostro portale (attiva da domani mattina, il link verrà pubblicato in home page)
Diretta Twitter dal nostro account @MinCoesione (https://twitter.com/mincoesione) o seguendo l’hashtag #opencoesione (https://twitter.com/#!/search/realtime/%23opencoesione)
Nessun commento:
Posta un commento