martedì 6 settembre 2011

Sciopero Generale


E’ vero, è difficile comprendere contro quale manovra stiamo protestando ma tutti siamo consapevoli che questo governo colpirà pesantemente le condizioni di vita delle fasce più deboli.
Sciopero come lavoratore perché non è il momento di girare la testa, non è il momento di barattare 70 euro per i miei diritti, perché di fatto sono stanco di un paese senza timone, di una classe dirigente senza coerenza e dignità.
Sciopero come dipendente pubblico perché questo governo ci ha insultato, ci ha criticato per la nostra bassa produttività, ma ha solo propagandato le riforme della P.A. , senza realmente provare a muovere un dito per migliorare l’organizzazione del lavoro e premiare il merito.
Sciopero come contribuente perché, nonostante sia felice di contribuire alle spese del mio paese, sono stanco di osservare in silenzio un governo che sta dalla parte dei furbi e degli evasori lasciando che siano i più deboli a mantenere la baracca.
Sciopero come padre perché un giorno potrò dire ai miei figli che ho tentato di lasciargli un paese migliore di quello che ho ereditato dai miei genitori.
Oggi, tutti insieme, alle 9,00 in piazza della Repubblica per dire basta!

1 commento:

viagra ha detto...

Sciopero come dipendente pubblico perché questo governo ci ha insultato, ci ha criticato per la nostra bassa produttività, ma ha solo propagandato le riforme della P.A