martedì 1 settembre 2009

Riorganizzazione

Sono tornato prima dalle ferie programmate perché volevo essere presente alla riorganizzazione del mio ufficio. Infatti il decreto ministeriale entra in vigore oggi.
Devo ammettere che me lo aspettavo, ormai la dirigenza di questo Ministero rispecchia pienamente la classe politica che la nomina.
Non è stato fatto nulla!
Ma come nulla di nulla? NIENTE.
Quando sono andato via già pensavo che fossimo in ritardo ma speravo che ero io, ai livelli bassi, a non sapere nulla, loro avevano già pianificato tutto (povero illuso) e che per inizio settembre fosse tutto pronto.
E invece no, tutti in ferie i capoccioni, mica gli interessa come si organizza il lavoro. L'unico pensiero dei capi dipartimento era non perdere potere (quante riunione su cavilli) e dei miei dirigenti era ed è come ottenere le fasce più alte.
Ma il lavoro, i dipendenti? Nulla.

Nel mio piccolo avevo preparato tutto per il passaggio, avevo convocato anche l'ammistrazione, era tutto organizzato da mesi.....ma mi hanno fermato, nulla si deve muovere....tutti fermi.

Un'altra occasione persa!
PS: l'unica notizia che ho ricevuto è stato il saluto di Tomasini. Un po' poco vero?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

a cui peraltro non sei venuto.. e sempre peraltro non ti sei perso niente.. solite frasi trite e ritrite.....
The Cat

Anonimo ha detto...

Non capisco cosa ti aspettavi da "questa" dirigenza....

Anonimo ha detto...

A proposito di capoccioni, Ministeriale, cosa ne pensi del nuovo concorso da 36 posti dirigenziali?