lunedì 14 settembre 2009

Forse un vizio al concorso

Speravo che con il nuovo concorso bandito dal DAG non avrei più pensato alla pessima esperienza avuta con quello gestito dal dott. Marchetta, stimato collaboratore dell'ex presidente Ciampi. (PS: qualcuno mi ha detto che il segretario Ceci è stato trasferito alla Presidenza)
Ma non è cosi. Infatti nel mio tranquillo week end ho incontrato un collega che mi ha raccontato di un possibile vizio della procedura.
La nostra compagna di sventura, bocciata alla prova scritta, ha effettuato l'accesso agli atti ed ha potuto constatare come alcuni compiti erano mediocri e alcuni riportavano solo l'articolo di legge senza nessun commento.
Ma la parte più interessante l'ha scovata nei verbali: in quello di stesura della graduatoria della preselezione.
Dopo che le operazioni, effettuate davanti ai testimoni, di correzione degli elaborati fossero finite con la stesura della graduatoria, la società organizzatrice comunicava un errore nella elaborazione, pertanto, senza testimoni, veniva riaperta la graduatoria, modificata e richiusa. Tutto a verbale.
L'unico problema è che la nostra collega non ha diritto a fare ricorso perché lei la preselezione l'ha superata: bisogna trovare un escluso che abbia la voglia di intraprendere questa strada.
Che brutta storia, una volta eravamo la punta di diamante adesso siamo ............
NB: le notizie mi sono state riportate e non ho potuto verificarne né la fonte né la vericidità.

Nessun commento: