martedì 16 ottobre 2012

Un'agevolazione a costo zero per i dipendenti

Ottima iniziativa del sindacato UILPA che richiede all'Amministrazione di attivare la convenzione con  l’Agenzia per la Mobilità di Roma per ottenere uno sconto sugli abbonamenti METREBUS annuali.

Sul sito dell'agenzia è possibile approfondire la figura del Mobility Manager aziendale previsto dalla normativa per le aziende con più di 300 dipendenti in un'unica sede o con più di 800 dipendenti in più sedi.
Questa figura dovrebbe stabilire un contatto con i colleghi, acquisendo da questi i dati necessari alla descrizione degli spostamenti e recependo le loro esigenze e le loro problematiche in termini di mobilità giornaliera. Obiettivi principali del Mobility Manager sono: 
  • ridurre l’uso dei mezzi di trasporto individuali a favore dei trasporti collettivi; 
  • promuovere l’informazione sulle tematiche riguardanti la mobilità; favorire la progressiva diffusione di veicoli a minimo impatto ambientale. 


La agenzia comunale della Capitale ha previsto delle agevolazioni sia per gli  abbonamenti Carsharing sia  sugli abbonamenti METREBUS annuali. 

Cosa aspettano la dott.ssa Baffi e la dott.ssa Vaccaro a venire incontro alle esigenze non solo dei propri dipendenti ma soprattutto della Città di Roma?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ora vedrete come fa la UILPA MEF: farà uscire comunicati aggressivi contro la Baffi e la Vaccaro e farà leva sulla spia Mauro Falco che li informa di tutti i vizi e virtù del DAG per ottenere ciò che pretendono. Gli iscritti sappiano che quegli ignorantoni di UILPA MEF li usano per i loro bassi sporchi affari.....meditate!

Anonimo ha detto...

A Trento, nell'ottica di favorire la sostenibilità degli spostamenti casa-lavoro, l'Università ha già stipulato una convenzione simile con la società di trasporto locale.