mercoledì 3 dicembre 2008

E' finita

Uao! ho finalmente finito, alle ore 17.45 ho consegnato il mio elaborato. Il tutto è iniziato alle 8.30 di questa mattina. Le tracce sono state lette alle 10.45:

1. bilancio pubblico e disavanzo. I metodi di finanziamento del disavanzo pubblico.
2. Il candidato dopo la definizione di risparmio pubblico indichi i casi, i limiti e le condizioni in cui è previsto l'utilizzo del risparmio pubblico come copertura finanziaria.
3. I riferimenti costituzionali del diritto del bilancio dello Stato.
4. Redigere una nota tecnica di un provvedimento che preveda una nuova spesa e rispondere audun rilievo della commissione bilancio della Camera.

Per ora non aggiungo commenti perchè sono leggermente stanco. A presto

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non vorrei peccare di presunzione ma le trovo tutte molto facili (vedi la terza!!!!)
L'unica forse un po' più impegnativa è la quarta.
Angela

Anonimo ha detto...

Anche la quarta era semplice, io ho trovato difficoltà sulla seconda in quantonon ricordavo assolutamente quali erano le condizioni. Per fortuna all'ultimo ho avuto un lampo speriamo che sia stato quello giusto.
Per quanto riguarda la semplicità credo che sia stata voluta per poi potersi permettere una discrezionalità assoluta nel dare i voti.