venerdì 8 luglio 2011

varie dalla UILPA

Ricevo dall UIL PA e pubblico

CASSA SOVVENZIONI
Un dilemma che ha coinvolto un gran numero di dipendenti e che ha destato molte preoccupazioni. Questa O.S. soddisfatta in parte dell’informativa inviata dall’Amministrazione, ha richiesto, di aprire canali formali con l’Agenzia delle Entrate per provvedere all’invio cumulativo dei dati trasmessi ad oggi al personale coinvolto alla stessa Agenzia per dirimere il contenzioso per tutti, o altresì concedere a tutti gli interessati un permesso di servizio per recarsi personalmente agli uffici preposti al contenzioso per risolvere una difficoltà sicuramente non creata da loro, tutto questo bloccando le cartelle non ancora inviate.
L’Amministrazione ha preso in considerazione le proposte e cercherà di provvedere se è possibile alle richieste avanzate.

FUA 2010
L’accordo FUA 2010 siglato il 27 aprile, soltanto il 28 giugno è rientrato dagli organi di controllo. Secondo l’Amministrazione, pertanto, non si è in grado di pagare, visto l’entrata in vigore del cedolino unico, prima del mese di agosto, chiediamo però all’amministrazione competente di farsi carico, di un incombenza non spettante ma possibile, che sicuramente risolverebbe alcuni problemi economici di colleghi che con la crisi economica e il blocco dei rinnovi contrattuali si trovano in grosse difficoltà, di inserire i dati ed effettuare il pagamento nel mese luglio.

STRAORDINARI
La liquidazione degli straordinari effettuati da gennaio a maggio 2011 sono già stati elaborati ed il pagamento sarà effettuato nel mese di luglio tranne che per i dipendenti del ex Dipartimento delle Finanze che vedranno la corresponsione di tale istituto nel mese di agosto.

PROGRESSIONI ECONOMICHE
Come previsto il controllo delle oltre 11.000 domande sono state effettuate entro il mese di giugno, facciamo i complimenti ai colleghi che hanno messo il massimo impegno, restano pendenti circa 87 domande al vaglio della commissione del concorso, ed è stato assicurato, salvo complicazioni non previste, che la pubblicazione delle graduatorie sarà effettuata entro il mese di luglio. Bisogna precisare che circa 200 posti non sono stati assegnati e non appena sarà disponibile la quantificazione della somma residua sarà attivata la contrattazione per l’ampliamento delle graduatorie già esistenti. Abbiamo chiesto all’amministrazione di programmare nel prossimo futuro una serie di incontri che dovranno portare alla conclusione di un accordo per le progressioni economiche con i fondi FUA 2011.

TURNI E REPERIBILITA’
L’amministrazione ha comunicato che saranno pagati i turni e le reperibilità svolti dal mese di gennaio a marzo e soltanto per i dipendenti e uffici che erano stati autorizzati e concordati con gli accordi previsti per l’anno 2010.
Abbiamo evidenziato all’amministrazione che esiste una priorità non rinviabile nell’interesse dei lavoratori di chiudere i seguenti accordi e agevolazioni:
- Ulteriore accordo progressione economica con i fondi residui FUA 2010;
- Accordo progressioni economiche FUA 2011;
- ACCORDO CONTRATTO INTEGRATIVO (Profili professionali, Posizione Organizzative, Turni e reperibilità, etc.);
- Protocollo di intesa sulla mobilità;
- Convenzione telefonia mobile per tutti i dipendenti;

l’amministrazione si è resa disponibile rinviando la prosecuzione dell’incontro alla prossima riunione che si terrà giorno 14 luglio p.v. alle ore 10.00

Nessun commento: