mercoledì 27 luglio 2011

Accordo 26 luglio per progressioni economiche

Ricevo Sindieconomia e pubblico

Nella giornata del 26 luglio 2011 l’amministrazione del MEF ha raggiunto un accordo per il reimpiego delle somme residue dai passaggi di posizione economica derivanti dagli accordi del 26 ottobre e del 4 novembre del 2010.
Tali somme ammontano ad euro 492.461,14 e sono state generate da un eccessivo accantonamento ed in parte da posti in esubero nelle posizioni economiche di area III F2, F5 e F6, e nelle posizioni economiche di area I F2 (dove, ovviamente risultano esaurite le graduatorie).
La distribuzione di nuovi posti è stata fatta ripartendo le somme in maniera proporzionale tra le varie posizioni, a prescindere dall’area nella quale si erano generate.
All’accordo hanno aderito tutte le sigle sindacali data l’obiettiva opportunità di consentire ad un numero il più elevato possibile di colleghi di usufruire della stabilizzazione delle somme certe giacenti sul FUA.
Verranno attribuite, grazie a questo ultimo accordo, 259 posti così ripartiti:
Area III F4 n. 24;
Area III F3 n. 43;
Area II F5 n. 32;
Area II F4 n. 44;
Area II F3 n. 7;
Area II F2 n. 43;
Area I F3 n. 64.

Complessivamente i dipendenti MEF che potranno acquisire una nuova posizione economica sono 10.179.
L’amministrazione aveva dapprima proposto al tavolo una soluzione che prevedeva il riparto delle somme in relazione all’area nella quale esse si erano generate, ma che coinvolgeva un numero di colleghi inferiore (10.126).
Abbiamo dunque scelto, in coerenza con la linea sindacale che da sempre ci ha contraddistinto, di aderire alla soluzione migliore per il maggior numero di colleghi.
La dott.ssa Manno, capo delegazione di parte pubblica, ci ha poi dato assicurazione che le graduatorie saranno pubblicate entro venerdì 29 luglio ed i casi dubbi sono stati definitivamente decisi dalla commissione da lei presieduta.
Risulta poi certo il pagamento delle somme del FUA 2010 con il cedolino di agosto.
Il confronto al tavolo proseguirà di ritorno dalle ferie estive.
Colleghi noi non andiamo in ferie!
Vigileremo sulle graduatorie per evitare a tutti noi brutte sorprese, per qualunque dubbio e qualunque problematica vi invitiamo, dunque, a mettervi al più presto in contatto con la stanza sindacale, via email o telefonicamente, con riferimento ai delegati sindacali tutti.

Coordinamento Mef
Bontempo Rita – Marusic Walter


Chi desidera il file dell'accordo può richiederlo a notiziedalmef@gmail.com

2 commenti:

4rx ha detto...

Questo blog è mente che soffia. Devo ammettere che in un primo momento ho pensato che non avevo nulla di interessante da offrire, ma dopo aver letto alcuni post la mia opinione è cambiata radicalmente.

andrea ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.