Evidenzio che la nota che proroga i termini al 15 giugno per inserire i dati dei residui attivi e passivi mi è pervenuta oggi alle 9.14 , cioè il giorno dopo la scadenza.
Che amarezza vedere la RGS ridotta così!!
Ai Direttori delle Ragionerie Territoriali dello Stato
Loro sedi
L’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia – Direzione Generale - Ufficio II con nota prot. AOODRFR-7317 del 3 giugno 2011 ha emanato istruzioni ai Dirigenti delle Istituzioni scolastiche ed educative statali per la rilevazione dei residui prevista dalla circolare del Ministero dell’economia e delle finanze n. 20 del 23 maggio 2011.
Al riguardo si rappresenta, preliminarmente, che la citata circolare n. 20/2011 è stata concordata con il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca e che, pertanto, le modalità di compilazione delle tabelle relative alla rilevazione dei residui attivi e passivi sono state condivise.
Con la citata nota del 3 giugno 2011 l’Ufficio scolastico in questione ha fornito istruzioni non conformi a quanto stabilito, creando così incertezza in merito alla compilazione dei modelli allegati alla circolare.
Si invitano pertanto, le SS.LL. a dare istruzioni ai revisori in rappresentanza del MEF in linea con quanto indicato nella richiamata circolare n. 20/2011.
Con l’occasione, tenuto conto delle segnalazioni pervenute, intese a richiedere la proroga del termine di conclusione delle operazioni di inserimento dei dati, si comunica che l’apposita funzione presente nell’applicativo “Athena2” (voce di menu “Rilevazione R.A.P. e Sit.Fin.”) rimarrà accessibile fino al 15 giugno 2011.
Le SS.LL. medesime avranno cura di portare tempestivamente a conoscenza dei revisori in rappresentanza del Mef quanto sopra.
L'Ispettore Generale Capo di Finanza
(Domenico Mastroianni)
Nessun commento:
Posta un commento