mercoledì 8 luglio 2009

blocco delle assunzioni

Interessante norma prevista dal decreto legge n.78 del 1° luglio scorso. Il comma 7 dell'articolo 17 prevede che dalla data di entrata in vigore del presente decreto, e sino al conseguimento degli obiettivi di contenimento della spesa assegnati a ciascuna amministrazione ai sensi del comma 3, le amministrazioni egli enti interessati dall'attuazione del comma 3 del presente articolo non possono procedere a nuove assunzioni di personale a tempo determinato e indeterminato, ivi comprese quelle già autorizzate e quelle previste da disposizioni di carattere speciale.
Sono fatte salve le assunzioni dei corpi di polizia, delle forze armate, del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, delle università,degli enti di ricerca, del personale di magistratura e del comparto scuola nei limiti consentiti dalla normativa vigente.
Immagino che finché a ciascuna amministrazione vigilante non saranno assegnati gli obiettivi dei risparmi di spesa da conseguire a decorrere dall'anno 2009, la nostra cara RGS non potrà assumere i vincitori dell'ultimo concorso. Speriamo che il dott. Canzio riesca a farsi fare una piccola deroga.

Nessun commento: