mercoledì 22 gennaio 2014

Cessione di personal computer del MEF alle scuole pubbliche di Roma e Provincia

A seguito della sostituzione delle postazioni di lavoro del personale del Ministero dell’economia e delle finanze, Dipartimento dell’Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi, sono in via di dismissione circa 1.000 personal computer completi di monitor, tastiera e mouse. 

Le caratteristiche tecniche dei personal computer sono le seguenti: 
processore Intel Pentium 4 
Monitor LCD 17 pollici 

Gli Istituti scolastici eventualmente interessati potranno beneficiare della cessione gratuita di tali attrezzature presentando un’apposita richiesta all’indirizzo e-mail consegnatario.xxsettembre@tesoro.it specificando il numero di personal computer necessari. Per ciascun istituto la richiesta non potrà superare il numero di 20 unità. 

Le richieste provenienti dagli Istituti Comprensivi non potranno superare, complessivamente, le 40 unità. I computer forniti saranno privi di programmi e sistemi operativi. 
Il Ministero non offre alcuna garanzia sui computer ceduti e l’Istituto scolastico dovrà provvedere al trasporto tra la sede del Ministero (via XX settembre n. 97 – Roma) e la scuola richiedente con oneri a suo esclusivo carico. 

Saranno prese in considerazione, in via prioritaria, le domande pervenute entro 30 giorni dalla pubblicazione del seguente avviso sul sito internet del Dipartimento dell’amministrazione generale, del personale e dei servizi (www.dag.mef.gov.it). 
Le richieste pervenute oltre il suddetto termine saranno esaminate solo nel caso in cui residuino computer disponibili. Si precisa, inoltre, che saranno escluse le richieste prive della firma del Dirigente scolastico e del timbro della scuola o dell’Istituto comprensivo. 
Se le richieste supereranno il numero dei computer disponibili, l’Amministrazione procederà a ridurre proporzionalmente il numero delle attrezzature attribuite ad ogni Istituto, al fine di non escludere alcun richiedente tra quelli che abbiano effettuato la richiesta nel termine indicato. 
Al termine delle operazioni di raccolta delle richieste e di assegnazione dei computer, l’Ufficio del Consegnatario provvederà a contattare i singoli Istituti per concordare la data del ritiro, comunicando il numero di personal computer assegnati alle singole istituzioni richiedenti.

dal sito del MEF

Nessun commento: