lunedì 8 giugno 2009

Protesta per il concorso RGS

Ho ricevuto un messaggio di posta elettronica da Sindieconomia

Caro collega,
alcuni colleghi della periferia hanno predisposto la lettera in allegato, di protesta per come si sono svolti i Concorsi dirigenziali della RGS.
L'abbiamo fatta girare tra i colleghi che avevano superato la preselezione, ma non la prova scritta, e abbiamo raggiunto oltre 50 adesioni nel giro di poche ore.
Riteniamo che possa essere firmata da tutti coloro che ritengono di essere stati lesi da entrambe le procedure concorsuali, quindi ve la inviamo con preghiera di rispondere in tempi brevi se intendete aderire alla protesta.
Nel caso di risposta affermativa ti aggiungeremo all'elenco che vorremmo inviare al più presto.

saluti la segreteria
La lettera, che non pubblico ma è a disposizione per chi vuole ( notiziedalmef@gmail.com ), l'ho trovata un po' deprimente. Concordo con alcune frasi che esprimono il disagio e il dispiacere di noi funzionari interni per come è andato il concorso e per la difficoltà per i più bravi di fare carriera, ma scrivere su una petizione che la RGS sbaglia perché non si comporta come le altre amministrazioni che (scorrettamente in base alla normativa attuale) preferiscono gli interni mi sembra troppo.
Un funzionario pubblico non può pretendere che sia favorito l'interno ma deve insistere affinché il concorso sia il più trasparente ed equo possibile.
Inoltre, dal sindacato mi aspetterei che mi difendesse nella contrattazione cercando di spuntare un percorso di carriera premiante e gratificante e non sollecitando petizioni di dubbia utilità.
Infine, non ho alcuna prova per fare un ricorso quindi scelgo la strada della dignità tacendo e augurando ai candidati di meritarsi il posto messo a concorso!
PS: ho letto su un sito che il nuovo commissario (dott. Suppa) è lo stesso del concorso precedente (26 posti) uhm uhm.........

Nessun commento: