venerdì 16 marzo 2012

Italia: $3,4 mld a banca per cancellare derivati

Quando in gennaio Morgan Stanley ha annunciato l'intenzione di ridurre la sua esposizione netta all'Italia, non ha spiegato ai mercati di averlo fatto perche' convinta da una somma ingente di denaro. Secondo quanto riferito a Bloomberg da una fonte vicina al Tesoro, l'Italia avrebbe versato 3,4 miliardi di dollari all'istituto di credito americano per chiudere i contratti.L'Italia, il secondo paese piu' indebitato dell'Unione Europea, avrebbe sborsato la somma per dismettere derivati risalenti agli Anni 90 che si erano rivoltati contro la nazione. Roma ha perso $31 miliardi sui derivati.  

Leggi l'articolo su wallstreetitalia.com

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Quesito su rinnovo inventari delle scuole:

Ci sono novità sugli adempimenti per il rinnovo degli inventari?
Un DSGA mi ha riferito che ad un corso gli hanno detto che hanno tempo fino al 31/12/2012 per finire le attività del rinnovo e quindi la situazione aggiornata sarà al 31/12/2012. A me non risulta !! nel caso non sia stato fatto il rinnovo non possiamo esprimere parere favorevole al consuntivo 2011.
Mi sfugge qualcosa ?
Grazie

Andrea ha detto...

Per ora la scadenza è quelo di presentazione di questo consuntivo, probabilmente il termine sarà prorogato di un mese, ma la situazione è quella del 2011. I revisori possono approvare il consumtivo anche senza il rinnovo.

Anonimo ha detto...

Grazie !!!!

Andrea ha detto...

Prego

Anonimo ha detto...

Andrea,
Da dove hai desunto che i revisori possono approvare il consuntivo anche senza il rinnovo degli inventari?
Ho fatto delle ricerche ma non ho trovato nulla di ufficiale...
Grazie

Anonimo ha detto...

dalla circolare MIUR del rinnovo degli inventari